Scopri chi vuoi diventare

Cerchi una nuova professione al passo con i tempi e soprattutto con te? Vuoi acquisire skills in ambito comunicazione e relazioni?
Vuoi imparare come raggiungere i tuoi obiettivi  e aiutare altre persone a sviluppare il loro potenziale?

Fissa un colloquio informativo per capire se il futuro che vuoi costruire coincide con ciò che è e fa un Life e Business Coach.

Obiettivo del colloquio

Confrontarti con un Coach e Formatore della Scuola

Avrai gratuitamente a tua disposizione, nella modalità che preferisci – in presenza, online o telefonica un Coach professionista con cui esplorare le tue aspirazioni e confrontarle con le prospettive di crescita personale e professionale che ti offre la nostra Scuola di Gestalt Coaching.

Durante il colloquio potrai trovare risposte a tutte le tue domande sulla professione e sul percorso formativo per valutare insieme se questa Scuola rappresenta la palestra in cui potrai allenarti per realizzare il tuo progetto professionale.

LA GESTALT È:

Una Visione dell’uomo

Essere creativo e cercatore di significati, immerso in un continuo divenire, alla ricerca e al miglioramento di sé, in relazione positiva con i propri simili e il proprio contesto di vita e lavoro.

Una Teoria per l’azione

Una teoria semplice e potente, fondata sui concetti di campo, fenomenologia e dialogo, figura e sfondo, contatto e incontro, e crescita della personalità attraverso la novità dell’esperienza.

Una Via di Autorealizzazione

Una Via di consapevolezza per l'adattamento creativo la valorizzazione dei talenti e lo sviluppo delle potenzialità, una filosofia di vita, un modo di agire nel mondo con maggiore efficacia e responsabilità..

Un Metodo Esperienziale

Una Relazione autentica e paritaria, il dialogo fatto di ascolto e condivisione, il focus sulla consapevolezza corporea, la creazione di situazioni di apprendimento e sviluppo personale e professionale attraverso tecniche dialogiche e creative.

IL COACHING È

Relazione

Una Partnership solida e autentica tra il coach, attivatore dei processi di crescita personale e professionale, e il coachee, che si identifica e impegna consapevolmente in essi.

Consapevolezza

La Consapevolezza dei bisogni e degli obiettivi, delle minacce e delle opportunità, delle risorse e delle potenzialità, per la responsabilità della scelta, la pianificazione e l’efficacia dell'azione.

Azione

Confronto, preparazione ed allenamento nel contesto della sessione di coaching per giocare con fiducia e competenza le partite nel grande campionato della vita.

Sviluppo

La costruzione di un Piano di sviluppo personale e/o professionale, la definizione di progetti e obiettivi concreti, la continua verifica e messa a punto del proprio percorso.

IL GESTALT COACHING È

Relazione autentica e paritaria

Situazioni creative di esplorazione, consapevolezza apprendimento esperienziale

Dialogo basato su ascolto, dialogo, confronto, contatto, incontro.

Conoscenza di sé, consapevolezza corporea, saggezza emotiva

Role play, tecniche di immedesimazione, tecniche immaginative e artistiche

Scopri la nostra offerta formativa

Come Scuola Gestalt Coaching formiamo i partecipanti ad acquisire solide competenze relazionali che migliorino anzitutto la loro vita relazionale e lo sviluppo professionale, e consentano poi di sostenere nelle altre persone, nei gruppi e nelle organizzazioni lo stesso processo di autorealizzazione, sviluppo delle risorse, raggiungimento degli obiettivi.