Chi siamo

Siamo un Team di life e business coach, business consultant, formatori, manager che, attraverso la formazione, il coaching individuale e di gruppo, interventi di assessment fenomenologico-relazionale, lavorano direttamente con individui ed organizzazioni per sostenere ed integrare i processi di crescita, la qualità della vita, l’autorealizzazione personale, il successo dell’organizzazione, il benessere collettivo.
 
Siamo una Scuola di Gestalt Coaching, perché intendiamo diffondere e trasmettere anche ad altri protagonisti questa modalità vitale ed efficace di sostenere le altre persone nel loro percorso di autorealizzazione, nel miglioramento di qualità della vita, nell’ottenimento di risultati positivi e concreti sia nell’area privata che professionale, all’interno dei gruppi di lavoro e per il successo dell’organizzazione. 
 
Operiamo in diversi ambiti: il mondo del lavoro (Gestalt Business Coaching e Management Relazionale), la performance sportiva (Gestalt Sport Coaching e Psicologia dello Sport), la vita privata (Gestalt Life Coaching e Crescita Personale).

L’ORIZZONTE

Noi lavoriamo per contribuire alla costruzione di un mondo in cui ci siano:

Persone consapevoli e responsabili di sé che sappiano creare relazioni personali e professionali basate sull’autenticità e sul dialogo, aperte alla creatività ed all’entusiasmo, capaci di vivere serenamente le situazioni interpersonali e di gruppo, valorizzare i talenti e sviluppare le potenzialità proprie e dei propri collaboratori,  porsi e raggiungere obiettivi ambiziosi, utili a sé, al gruppo, all’organizzazione di appartenenza, ed alla collettività nel suo insieme. 

Gruppi di vita, di sport e di lavoro in cui esista il piacere e l’orgoglio di appartenenza, le differenze siano espresse e valorizzate, il confronto costruttivo e volto al bene comune, la leadership esercitata secondo uno spirito dialogico, partecipativo e trasformativo, i bisogni e le potenzialità individuali trovino spazio adeguato per esprimersi pienamente e convergere nel raggiungimento di  obiettivi comuni ambiziosi, utili e condivisi.

Organizzazioni che nel perseguire i propri obiettivi non dimentichino l’individuo, anzi  pongano il benessere e la realizzazione delle potenzialità individuali come premessa per la sopravvivenza ed il successo aziendale, né dimentichino la propria appartenenza alla Società più vasta, a cui si sentano connesse da imprescindibili vincoli etici e da un motivante impegno di progresso e benessere collettivo. 

IL TEAM

franco nuova

Franco Gnudi

Direttore Scuola di Gestalt Coaching, Psicologo, Psicoterapeuta, Didatta FISIG – Federazione Italiana Scuole ed Istituti di Gestalt, S.I.Co. Counseling Trainer & Supervisor.​
VANNA-500x650

Vanna Ventura

Life & Business Coach, Gestalt Counselor, Responsabile Marketing e Comunicazione, Laurea in Lingue e Letterature Straniere, Formatore professionale e Orientatrice.
letizia

Letizia Navarino

Life & Sport Coach, Laurea in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta Gestalt, Psicomotricista, Master in Mental Training e Psicologia dello Sport, Allenatrice di nuoto e triathlon, Consulente per diverse squadre sportive, Formatrice FIN, Libertas e AICS
nadia

Nadia De Martini

Organization Development Specialist, European Commission Certified Business and Executive Coach, Workplace Conflict Mediator, Laurea in Scienze Storiche
IMG_7571

Guido Bergoglio

Life e Business Coach, Organisational Counselor Laurea in Scienze dell’Educazione.
Daniela_Forzanti

Daniela Forzanti

Life & Corporate Coach, Formatrice sulla comunicazione empatica.
Membro AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.
Pratica da anni la CNV, comunicazione nonviolenta di Marshall Rosenberg, uno strumento che utilizza anche nel coaching.
Guest Trainers e collaboratori
Talia bar-Joseph Levine

Talia bar-Joseph Levine

International Trainer, Business Coach & Consultant, Laurea in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta Gestalt, CEO di Choice Management, Consultancy and Psychotherapy (Londra), EAGT Certified Psychotherapist & Supervisor, Past Director della Scuola di Psicoterapia dell’Istituto Metanoia (Londra).
Frans Meulmeester

Frans Meulmeester

International Trainer, Business Coach & Consultant, Psicoterapeuta Gestalt, Laurea in Pedagogia Sociale, EAGT/GPO Certified Gestalt Practitioner in Organisations, Core Trainer in vari Istituti di Gestalt in Europa ed Asia. 
marinella

Marinella De Simone

Presidente e Direttore Scientifico del Complexity Institute, Formatrice e Consulente, Docente presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione della Presidenza del Consiglio, Docente in diversi Master Universitari di I e II livello.