Incontri a Casa Gestalt
in autunno, incontra le persone di Casa Gestalt con nuovi e interessanti argomenti.
- Scegli a quali incontri partecipare e iscriviti compilando i form
Pensare la sessualità è sentirla sono istanze diverse di uno stesso bisogno.
Il desiderio, la passione si coniugano nell’esperienza del piacere condiviso. L’io che si perde nell’altro, in uno stato di fusione che non disorienta, ma nutre.
Secondo il principio gestaltico, nel contatto sessuale si incontrano il bisogno fisiologico di appetito sessuale, della scarica orgasmica e della spinta procreativa della specie, sensazioni ed emozioni che nella libertà sentita dell’esperienza, portano ad un’intimità di positiva confluenza tra le parti nella condivisione del piacere.
Lo sguardo gestaltico vede il corpo sempre sullo sfondo, dominano le emozioni dal preliminare al post contatto. Nell’alternarsi delle diverse figure che emergono, avviene la fusione, l’assenza di confine, non esistono difese….solo piacere: il corpo abitato si lascia abitare.
L’eros regolato dalla natura di interazione corporea e dalla consapevolezza dei partners dei propri corpi in relazione: in contatto pieno.
Talvolta nel setting di counseling può emergere l’Eros, esplorare e sostenere questo aspetto diventa trama rivelatrice del nostro stare al mondo e del nostro modo di essere.
Conduce:
Daniela Viroglio, psicopedagogista, formazione in gestalt counseling , master in consulenza sessuologica, formatrice e consulente dinamiche educative e di sostegno alla genitorialità.