CHI SIAMO

CHI SIAMO

Un team di professionisti che lavora direttamente con le persone, i gruppi e le organizzazioni per sostenere la crescita personale e professionale, lo sviluppo e l'integrazione delle potenzialità, il raggiungimento degli obiettivi ed il miglioramento delle performance, il benessere e l'adattamento creativo delle organizzazioni. 

Lavoriamo con la Gestalt, un approccio esperienziale, per il quale la trasformazione positiva consegue da relazioni basate sul dialogo e sull’autenticità, dall'esperienza creativa, dalla consapevolezza di sé, dell'altro e dell'ambiente, dall’impegno e dal sostegno sul campo. 

Siamo una Scuola di Gestalt Coaching, perché intendiamo diffondere e trasmettere anche ad altri protagonisti questa modalità vitale ed efficace di sostenere le altre persone nel loro percorso di realizzazione, nel miglioramento di qualità della vita, nell’ottenimento di risultati positivi e concreti sia nell’area privata che professionale, all’interno dei gruppi di lavoro e per il successo dell’organizzazione. 

SCOPRI IL NOSTRO TEAM

LA NOSTRA VISIONE


Persone consapevoli e responsabili di sé che sappiano creare relazioni personali e professionali basate sull’autenticità e sul dialogo, aperte alla creatività ed all’entusiasmo, capaci di vivere serenamente le situazioni interpersonali e di gruppo, porsi e raggiungere obiettivi ambiziosi, utili a sé, al gruppo, all’organizzazione di appartenenza, ed alla collettività nel suo insieme.

Gruppi di vita, di sport e di lavoro in cui esista il piacere e l’orgoglio di appartenenza, le differenze siano espresse e valorizzate, il confronto costruttivo e volto al bene comune, la leadership esercitata secondo uno spirito dialogico, partecipativo e trasformativo, i bisogni e le potenzialità individuali trovino spazio adeguato e convergere nel realizzarsi di ambiziosi obiettivi comuni e condivisi.

Un’Organizzazione che nel perseguire i propri obiettivi non dimentichi l’individuo, anzi ne ponga il benessere e la realizzazione delle potenzialità come premessa per la sopravvivenza ed il successo aziendale, né dimentichi la propria appartenenza alla Società più vasta, a cui si senta connessa da imprescindibili vincoli etici, da un motivante impegno di progresso e benessere collettivo.

LA NOSTRA MISSIONE


Sostenere la consapevolezza corporea, la congruenza e la gestione di sé.
Facilitare la diffusione delle fondamentali competenze interpersonali di comunicazione e relazione.
Fornire gli strumenti per la comprensione del clima emotivo, motivazionale e relazionale.
Sostenere gli individui nella consapevolezza dei propri bisogni, nella responsabilità nel perseguirli, nell’impegno, nella pianificazione e nella creatività per raggiungerli.
Sostenere la creazione e la formazione di team efficaci, capaci di apprendere, autorganizzarsi e raggiungere obiettivi condivisi, ambiziosi ed etici.
Fare emergere in ciascuno le personali capacità di leadership, diventare consapevoli del proprio stile, ampliarne la flessibilità e l’adattabilità alla specifica situazione, allenarsi particolarmente nell’esercizio di una leadership dialogica, motivante e trasformativa.
Sostenere le Organizzazioni a diventare consapevoli della propria intrinseca “personalità”, a valutarne la coerenza e l’efficacia nel più vasto ambiente del mercato e della società, ad impegnarsi in piani di sviluppo e trasformazione ai fini della sopravvivenza, crescita e benessere comune

IL TRAINING TEAM

I Core Trainers

Franco Gnudi 
Direttore della Scuola di Gestalt Coaching, Vicepresidente e Trainer Scuola Gestalt di Torino. SCOA - WABC Certified Business Coach, EAGT Certified Gestalt Psychotherapist, Trainer e Supervisore SICO, Didatta FISIG. Lauree in Psicologia Clinica ed in Ingegneria Meccanica, Diploma di Perfezionamento in Direzione Aziendale (Università L. Bocconi).
Maria Grazia Fiorini
Business Consultant, Psicoterapeuta della Gestalt, Laurea in Psicologia Clinica, Diploma SGT- International Program for Gestalt in Organizations, Direttore e Trainer del Centro Gestalt Udine, Core Trainer della Scuola Gestalt di Torino.
Massimo Biasin
Business Consultant, Advanced Executive Coach, Gestalt Counselor. Laurea in Economia, Diploma SGT - International Program for Gestalt in Organizations. Core Trainer presso Centro Gestalt Udine e Scuola Gestalt di Torino.
Franca Perna
Psicoterapeuta della Gestalt, Docente in Scienze Psicologiche e Pedagogiche. Lauree in Psicologia Clinica ed in Letteratura Italiana, Master in Counseling a Mediazione Artistica. Core Trainer della Scuola Gestalt di Torino.





Maria Claudia Cavaliere
Mental coach dei “Medicei Rugby Firenze”, formatrice professionale, storyteller. Laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Master in Psicologia dello Sport. Specializzazione in e –learning & gamification applicata alla formazione.
Maria Terlizzi
SCOA/WABC Certified Business Coach and Tutor of the school, Reico certified in Professional Gestalt Counseling and member of supervision group. Training in: Corporate Coach Team Coaching, Brief Coaching, Management Constellation, PNL, Public Speaking, Laugh Yoga
Mario Silvetti
Psicologo, esperto in Psicologia dello Sport e processi educativi in adolescenza, Iscr. N°039 Registro Centro Psicologia dello Sport (ISEF); Docente Scuola dello Sport - CONI Piemonte e dei corsi per allenatori di calcio Uefa B, C ed Entry Level F.I.G.C.; responsabile Area Psicologica Lenci Poirino Onlus ASD (TO) e del Centro Fed. Territoriale calcio giovanile di Gassino T.se (TO).
Letizia Navarino
Psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, psicomotricista.
Master in Mental training e psicologia dello Sport. Formatrice FIN, Libertas e AICS.
Consulente per diverse squadre sportive.
Allenatrice di nuoto e triathlon.
Ex atleta di livello nazionale.


Guest Trainers

Collaboratori

Frans Meulmeester
International Trainer, EAGT/GPO Certified Gestalt Coach, Business Consultant e Psicoterapeuta della Gestalt.. Laurea in Pedagogia Sociale. Presidente della Commissione EAGT/GPO-Gestalt Practitioners in Organizations, Core Trainer in Multidimens Institute, Caucasian Gestalt Institute, Bulgarian Gestalt Institute, Himalayan Pathway Psychotherapy Institute.
Talia bar-Joseph Levine
International Trainer, Business Coach & Consultant, EAGT Certified Psychotherapist & Supervisor. Laurea in psicologia Clinica. Past Director della Scuola di Psicoterapia dell’Istituto Metanoia (Londra), CEO di Choice Management, Consultancy and Psychotherapy (Londra).
Corrado Liquori
Business Coach e Consulente Aziendale. Da oltre 20 anni Executive Manager in grandi aziende nazionali ed internazionali. Laurea in Ingegneria Aeronautica, Diploma SGT – International Program for Gestalt in Organizations.
Vanna Ventura
Gestalt Counselor, Tutor 1°anno del Master, Responsabile Comunicazione Scuola Gestalt di Torino.
Formatore professionale. Laurea in Lingue e Letterature Straniere, Diploma in Gestalt Counseling.
Share by: